chi siamo

L'azienda, nata oltre cinquanta anni fa per la produzione di filo in acciaio zincato per piombature, si è poi specializzata su una vasta gamma di prodotti per analogo uso in diversi materiali, per soddisfare le esigenze dei più grossi utilizzatori di filo per sigillature in campo nazionale ed estero. A tale scopo sono stati realizzati fili a spirale nei più diversi materiali, diametri e caratteristiche che vengono forniti con gli appositi sigilli e pinze per piombatura.


Successivamente, essendo entrata in produzione la Spiralina per sigilli in spezzoni, si è parallelamente sviluppato anche il settore della raddrizzatura e taglio in barre di fili in acciaio al carbonio, inossidabili, materiali ferrosi e non, oltre alle leghe di vario tipo.

Oggi, la gamma dei diametri lavorati, parte da 0.10 fino a 7 millimetri, in lunghezze secondo le esigenze del Cliente, da 5 mm a 4.5 metri. La garanzia di accurata rettilineità, superfici non segnate ed inalterate, bave ridotte al minimo e tolleranze di lunghezza particolarmente precise, ha consentito l'ingresso in quei settori dove le suddette caratteristiche sono un'assoluta necessità.


L'esperienza, acquisita nei vari campi di utilizzo di tali prodotti, ha portato alla specializzazione sia in settori industriali come in quelli di alta qualità. Per usi specifici o medicali possono essere fornite barre con garanzia di rettilineità estremamente accurata, superfici perfettamente lisce e sgrassate con tolleranze di lunghezza centesimali.
Si è poi messa a punto la realizzazione di aghi per uso medicale fornibili in diversi diametri e tipi di punte ed inoltre microtubi in acciaio inossidabile con o senza punte.
La realizzazione di particolari barre con pieghe, così come barre con smusso invito o a disegno, sono tra gli standard produttivi.
L'azienda, che ha ottenuto il riconoscimento di serietà ed affidabilità dai propri Clienti, è sempre a completa disposizione per la realizzazione di nuovi progetti particolari in ogni campo ove sia necessaria la raddrizzatura di fili.